« luglio 2007 | Pagina Principale | maggio 2007 »
27/06/2007
Psicofarmaci
...un video rimbalzato dal sito di Beppe Grillo che mostra i legami fa uso di psicofarmaci nei bambini ed il comportamento suicida/omicida....it.youtube.com
26/06/2007
Per fortuna siamo in Europa
L'anomalo rapporto fra Stato italiano e clero è invece finito da tempo sul tavolo dell'Unione europea, che si prepara a mettere sotto processo il nostro Paese per i vantaggi fiscali concessi alla Chiesa cattolica, contrari alle norme comunitarie sulla concorrenza. [...] Varato nel '92, bocciato da una sentenza della Consulta nel 2004, resuscitato da un miracolo di Berlusconi con decreto del 2005, quindi decaduto e ancora recuperato dalla Finanziaria 2006 come omaggio elettorale, il regalo dell'Ici alla Chiesa è stato in teoria abolito dai decreti Bersani dell'anno scorso. Molto in teoria, però. Di fatto gli enti ecclesiastici (e le onlus) continuano a non pagare l'Ici sugli immobili commerciali, grazie a un gesuitico cavillo introdotto nel decreto governativo e votato da una larghissima maggioranza, contro la resistenza laica di un drappello di mazziniani radicali guidati dall'onorevole Maurizio Turco.[...] E' triste constatare però che senza le pressioni di Bruxelles e la lotta di una minoranza laicista indigena, l'opinione pubblica non avrebbe neppure saputo che gli enti religiosi continuano a non pagare l'Ici almeno al 90 per cento. Nonostante l'Europa, la Costituzione, le mille promesse di un ceto politico senza neppure il coraggio di difendere le proprie scelte. Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".[...]
07/06/2007
Credito: un'esperienza interessante
Su Prosper la gente può chiedere dei prestiti ad altre persone, scavalcando le banche.
Credo sia molto istruttivo leggere le storie di chi chiede soldi e capire perché hanno bisogno di indebitarsi, giusto per studiare un po' la psicologia del debito.
A parte casi di persone che hanno avuto gravi imprevisti nella vita (incidenti, licenziamenti o malattie) e per cui indebitarsi diventa necessario, c'è gente tipo questo che chiede 13.000$ per "aver un bel matrimonio". Ora, a parte il fatto che se uno non ha i soldi magari può permettersi di fare anche un matrimonio un po' meno bello, comunque il tipo dichiara di guadagnare 2.300$ al mese, di cui 1.300$ se ne vanno in spese fisse. Questo significa che, se risparmiasse i soldi in più, dopo 1 o 2 anni di fidanzamento potrebbe permettersi il suo matrimonio senza dover chiedere nulla in prestito. Invece si fa finanziare con interessi del 26%!!! Cioè, siamo di fornte a persone che non sono nemmeno in grado di pianificare la loro vita con un orizzonte di 1-2 anni.
In Italia ci stiamo arrivando a gran velocità.
04/06/2007
Semplicemente allucinante
Dopo i brogli denunciati da Diario (e non ancora chiariti) sulle ultime elezioni poitiche, forti dubbi sulla regolarità delle elezioni amministrative a Palermo: www.bispensiero.it.
Travaglio e i No Dal Molin
Un video dove Travaglio ricapitola il balletto di affermazioni del governo sulla base Dal Molin e pone qualche domanda a Prodi (che a oggi non ha ancora risposto da quanto ne so).
Caro Santoro...
Bello che hai fatto 5 milioni di telespettatori mostrando il famoso video BBC sui preti pedofili, ma dove sei stato dal 1 ottobre 2006, quando il video è uscito, fino a oggi che il video è salito alla ribalta grazie al tam-tam su Internet, non certo grazie ai professionisti del giornalismo italiano?
Non sarebbe stato carino ammettere che questo video lo avete trasmesso perché ormai in Internet la gente era stufa di vederlo (più di 2 milioni di visite)? Non sarebbe stato corretto dare merito innanzitutto a chi il video su Internet ce lo ha fatto arrivare? Una piccola nota a margine sull'importanza di Internet per l'informazione?
Complimenti.
02/06/2007
Partecipate numerosi...
...dopo un po' di tira e molla finalmente Flavia Vento ha organizzato la manifestazione pe i diritti degli animali, non mancate il 10 giugno a Roma.
01/06/2007
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 License.