mercoledì, settembre 14, 2005

Medium ed indagini

In questi giorni i giornalisti si sono abbuffati con la notizia che una medium, Maria Rosa Busi, avrebbe trovato il corpo di Chiara Bariffi, scomparsa alla fine del 2002, in fondo al lago d'Iseo:

Io e mio marito ci siamo rivolti a varie trasmissioni, abbiamo verificato di persona le varie segnalazioni, chi diceva che nostra figlia fosse a Venezia, chi fosse andata via con qualcuno [...] Una giornalista ci ha suggerito di sentire la signora Busi, perché ne era rimasta impressionata. E ci abbiamo provato. L'abbiamo sentita, le abbiamo mandato una fotografia di nostra figlia e lei ci ha chiesto se il lunedì di Pasqua poteva venire qui. "E' nel lago", ha detto, e siamo andati dai carabinieri [...] è la stessa medium a convincere gli uomini del soccorso a darsi da fare senza più aspettare i carabinieri o i magistrati. Sono diventati amici suoi, o in qualche modo si fidano di lei, da quando ha recuperato altri due cadaveri in fondo al lago d'Iseo. Ieri la seguono e, prima delle urla e dei complimenti, c'è stato un lungo silenzio: l'auto era laggiù, oltre 100 metri di profondità.


Detta così sembra che la medium abbia guidato a colpo sicuro i carabinieri sul luogo del ritrovamento, luogo non preso in considerazione da nessuno. In realtà le cose non stanno proprio così come potete approfondire su www.cicap.org.

2 Comments:

Mauro said...

è incredibile che dai giornali abbiamo la versione più impressionante (e inverosimile), e per sapere la verità ci si debba rivolgere a Internet e ai weblog.
A questo punto qual'e' il senso dell'ordine dei giornalisti?

13:01  
clovepower said...

L'ordine dei giornalisti ormai e' una farsa. Sempre piu' gente cerca informazioni su Internet, ed appena lo fa si rende conto di quanto siano faziosi i giornalisti italiani. A riprova di questo ti posso segnalare che il sito di Beppe Grillo e' letto piu' di quelli de Il Giornale e l'Unita' (http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/la_fine_dei_vec.html).

Ti consiglio di dare un'occhio all'ultimo spettacolo di Grillo (lo puoi comprare sul suo sito www.beppegrillo.it) per avere un'idea di come funziona la stampa in Italia.

11:43  

Posta un commento

<< Home