Rodeo!!!
Stasera sono stato con Win e Mel a vedere un rodeo poco fuori Atlanta. Devo dire che l'esperienza è stata molto interessante, il pubblico era costituito quasi interamente da fieri contadini del sud che, prima dell'inizio del Rodeo, hanno applaudito di tutto cuore mentre delle affascinanti cow-girl sfilavano col le bandiere dell'esercito americano:
Finita la sfilata tutti in piedi e mano sul cuore abbiamo pregato, ringraziando Dio (ed il suo figlio Gesù) di essere Americani e di possedere le migliori forze armate del mondo. Infine, una delle 5 persone nere presenti (su un totale di circa 2-3000) ha cantato l'inno nazionale (sarebbe stato meglo un bianco, ma che volete, serviva una bella voce).
A parte questa premessa che mi ha onestamente sconvolto, il rodeo è proceduto come previsto, le gare comprendevano cavalcare cavalli e tori imbizzarriti e catturare vitelli al lazo. Bello, mi è piaciuto. Peccato che il banchetto coi cibi non fosse provvito di una tipica leccornia da rodeo: le barrette di Mars impanate e fritte (giuro, non è uno scherzo, lo fanno davvero).