sabato, aprile 02, 2005

Di tutti i colori...

Sono stato in un negozio di fai da te ed ho visto una cosa proprio carina: portando un esempio di una tinta qualsiasi un computer la esamina con un opportuno sensore, e mescola una serie di colori per ottenere una esatta riproduzione della tinta desiderata. Non solo, un piccolo chiosco elettronico da' alla gente consigli sul colore per la propria casa: preso un colore, vengono proposti colori da abbinarci, etc. Naturalmente il capitalismo ci mette lo zampino anche qui: visto che tradizionalmente i genitori addobbano la camera dei bimbi con i personaggi dei cartoni, le ditte come la Dinsey mettono i vendita i loro colori. Cioè, se vuoi fare una cameretta in stile Biancaneve, puoi comprare il blu esatto del vestito di biancaneve (oltre a una serie di immagini dei personaggi del cartone da trasferire sulle pareti) o il giallo esatto dei Simpson.

3 Comments:

Il moro said...

Che ci vai a fare in un negozio di fai da te? Sei in America da meno di dieci giorni e hai già deciso che ti serve assolutamente una libreria verde canarino?
Noto a margine che "il capitalismo ci mette lo ZAMPINO" è un'espressione che denota un'inguaribile ingenuità o una perversa tendenza all'eufemismo.

10:29  
clovepower said...

Purtroppo sono intrappolato nella classica "family life" del sud: al contrario del Biondo che vive nel giro radical-chic degli studenti del GT, io sono ospite di una famigliola americano per cui sono solo casa e ufficio...questo spiega il fai da te...per quanto riguarda il capitalismo e l'american way of living, temo che la nostra visione che ne abbiamo dell'Europa sia MOLTO ottimista :-P

18:53  
davide said...

a me pare una cosa accettabilissima, devo dire, che ci siano i colori carini. Un bambino può essere assolutamente fracassapalle se nopn gli comperi ESATTAMENTE quello che hanno i suoi amichetti. E i genitori radical chic o vivono in mezzo alle montagne rocciose e quindi li educano come vogliono loro, liberi da tendenze consumistiche inutili, oppure cedono dopo un paio di settimane se non vogliono rimetterci la salute mentale..
ahinoi.
ciao e saluti anche al giovanni biondo

06:25  

Posta un commento

<< Home