martedì, aprile 05, 2005

Cucina tradizionale

Data la mia passione per la cucina, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di cimentarmi con un piatto della tradizione americana: Fettuccine Alfredo. Allora, si prende la scatola che contine due lattine di pollo con la panna, una busta di aromi, una con il formaggio grattuggiato, e la pasta. Si mescola il contenuto delle lattine con gli aromi, la pasta e un po' d'acqua. Si mette nel forno per 30 minuti (viene meglio che nel microonde). Si toglie, si fa riposare. Si aggiunge un tocco di classe cospargendo il tutto col contenuto dell'apposita busta...et voilà: un economico e nutriente pasto è pronto per tutta la famiglia!

P.S. A dispetto delle apparenze, la cosa è commestibile, il giorno dopo sono stato male, ma sul momento l'ho mangiata quasi volentieri...

6 Comments:

Il moro said...

Sono molto preoccupato. Del resto penso che a questo punto lo siamo tutti. Inizialmente credevo che Zazzy avesse semplicemente ceduto all'offensiva neo-con, dai suoi ultimi messaggi sembrava trasparire il profondo disagio mentale di un uomo ormai venduto agli sponsor, nel caso specifico l'industria statunitense del pollo nato in busta. Fortunatamente ho guardato bene le foto e ho capito; chi fotograferebbe gli orridi grattacieli del messaggio precedente, se non si trovasse in una situazione drammatica e nell'impellenza di destare l'attenzione dei suoi cari, anche a costo di stordirli? Zazzy non si è venduto, è stato rapito. Osservate anche la foto in cui versa il contenuto della busta nella pirofila. Ma chi è che tiene tutti gli orologi degli elettrodomestici sincronizzati? Sulle 8 e 31, poi, un orario del tutto improbabile! Si tratta evidentemente di un fotomontaggio. A giudicare dalla posizione relativa delle braccia, dall'inclinazione del viso, e sopratutto dalla leggera divaricazione del mignolo e dell'anulare della mano sinistra, credo sia ostaggio dei trafficanti di surrogati da almeno due giorni. Cosa intendano fare del suo corpo, dopo aver visto quelle fettuccine, mi sembra fin troppo evidente. Zazzy continua a comunicare, ti siamo vicini, non permetteremo che ti si venda con un'ignobile bustina di panna!

08:38  
Rev. David Chickenchokin said...

Non diciamo cazzate.
è del tutto evidente che Zazzy non è stato rapito.
Scambiare quella che è una sana e naturale voglia di comunicare agli altri le proprie emozioni, anche quelle più interne, come ci comunica il nostro accennando ad un distrubo digestivo del giorno dopo, come un sintomo di pericolo è indice di paranoia o, peggio, di antiamericanismo malcelato.
Vergogna.
E' chiaro invece il messaggio che Masimiliano, in piena coscienza, ci sta amndando in questi mesi di difficle transizione umana e morale che hanno visto la tragica scomparsa di sua santità carol woytila il grande.
Zazzy, infatti, cerca la sua strada. Fonti bene informate ahnno confermato quella che era solo un intuizione, una gioia che in nostro teneva umilmente nascosta, ma che ritengo didover condividere con voi tutti: zazzy è entrato in comunione con la comunità del reverendo Paul Mc Nugget e la chiesa dei Santi Avventisti del Settimo Piatto (A.S.S.Hol.y in Inglese). Ne siano prova le ripetute testimonianze di fede e le rituali gestualità del credente della chiesa dei santi: la visita al tempo del pollo, le orazioni quotidiano compiute in casa, anzi in famiglia con i bambini, davanti alla confezlione familiare di pollo.
L'aria soddisfatta e serena di Massimiliano ne denota la vocazione: è forse prematuro ma credo di poter senz'altro dire che avermo in lui non un semplice fratello in Cristo, ma anche e soprattutto un nuovo reverendo, una guida spirituale per questo difficile tracaglio del nuovo secolo. me lo dice il suo gesticolare con la sacra scatola, me lo dicono i suoi occhi ridenti davanti al santo piatto. Zazzy è tornato con noi, Alleluya, alleluya. rendiamo grazie al Pollo, Alleluya, Alleluya!

09:33  
Marina said...

mamma ma chi te l'ha fatto fare?:)
che roba ignobile,vedo che hai ormai perduto la tua dignità..
ciao:))

09:36  
Il moro said...

Caro reverendo chickenchokin,
il suo gioco è talmente scoperto che se fossimo seduti a un tavolo da poker non avrei esitazione a rilanciare prima di vedere il suo bluff.
L'A.S.S.Hol.y., lo si leggeva nei siti di controinformazione di mezzo mondo prima che lei e i suoi epigoni ne faceste sequestrare i dischi rigidi, non è che l'ennesima propaggine del complotto giudaico-massonico-capitalista volto alla conquista del pianeta. Perfino il simbolo della vostra chiesa, una palese, financo sfacciata contraffazione dello scudetto rosso Galletto Vallespluga, non è che una presa in giro dei valori in cui da sempre crediamo (e con noi Zazzy) e contro cui vi battete: quelli espressi dal nostro campionato di calcio, il più bello del mondo mannaggia la miseria, e dal celebre libretto di Mao.
I fatti a questo punto sono sotti gli occhi di tutti. Zazzy, convinto di essersi infiltrato con successo nell'organizzazione criminosa di Mc Nugget durante la sua incursione presso i locali della catena Zaxby, è stato poi scoperto grazie alla segnalazione degli uffici immigrazione (il codice arancione era certo un criptico riferimento al piumaggio della gallinella padovana), catturato, e sottoposto a continui lavaggi del cervello; tutto questo in vista della purificazione delle carni necessaria alla successiva macellazione e immissione sul mercato. Prova ne sia il pallore mortale che il nostro esibisce nell'unica immagine che è riuscito a recapitarci.
Quello che non riuscite a vedere, ma che a noi tottisti-maoisti appare in tutta la sua evidenza, è la luce di consapevolezza che ancora brilla in fondo ai suoi occhi.
Zazzy, resisti, i compagni ti sono vicini e si stanno muovendo già in queste ore.

11:14  
rev. david chickenchokin said...

brr..
dove può arrivare l'umana follia.
cosa mi tocca leggere!
certo, non c'è fantasma più grande di qquello costruito dalla propriatetsa, non c'è complotto più vero di quello agitato dalla nostra paranoia..
che tristezza..
possa la luce del reverendo Mc Nugget spelndere sul vostro povero intelletto.
Il verbo si fece carne (di pollo) e dimorò tra noi.
ps: la gallina padovana non è arancione

04:10  
Anonimo said...

wow, ma basta così poco per accendere un flame?

08:55  

Posta un commento

<< Home